ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Cinzia Zincone nuovo commissario straordinario dell’AdSP di Venezia e Chioggia
La ministra Paola De Micheli ha nominato commissario straordinario dell’Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico Settentrionale il provveditore di Venezia, Cinzia Zincone, a seguito delle dimissioni di Pino Musolino per assumere l’incarico di presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale. Lo si apprende da una nota del Ministero delle Infrastrutture e […]
La ministra Paola De Micheli ha nominato commissario straordinario dell’Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico Settentrionale il provveditore di Venezia, Cinzia Zincone, a seguito delle dimissioni di Pino Musolino per assumere l’incarico di presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale.
Lo si apprende da una nota del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Sarà lei, con ogni probabilità, anche il prossimo presidente della port authority veneta.
Zincone, che ha 66 anni, è anche attuale provveditore interregionale, nonché una delle figure chiave nella gestione del Mose. È stata lei, affiancata nell’ultimo anno dal commissario Elisabetta Spitz, a dirigere i lavori che negli ultimi mesi hanno portato all’entrata in funzione il sistema di paratoie che proteggono la laguna dall’acqua alta.