Ufficializzata la nuova linea Malta – Augusta di Ponte Ferries
La nuova compagnia di navigazione Ponte Ferries Ltd ha ufficializzato la nuova linea marittima hi-speed che dalla prossima estate prenderà avvio fra i porti di Malta (La Valletta) e Augusta. Questo collegamento porrà fine allo storico monopolio di Virtu Ferries sulla stessa rotta (Malta – Pozzallo). Il nuovo servizio sarà giornaliero e il catamarano appena […]
La nuova compagnia di navigazione Ponte Ferries Ltd ha ufficializzato la nuova linea marittima hi-speed che dalla prossima estate prenderà avvio fra i porti di Malta (La Valletta) e Augusta. Questo collegamento porrà fine allo storico monopolio di Virtu Ferries sulla stessa rotta (Malta – Pozzallo).
Il nuovo servizio sarà giornaliero e il catamarano appena acquistato, lungo 96 metri, batterà bandiera maltese e potrà trasportare 717 passeggeri e 245 auto, oppure 15 semirimorchi e 180 auto. La nave, nonostante fosse stata già rimessa a nuovo recentemente dal precedente proprietario (Fred Olsen), nei prossimi giorni farà il suo primo ingresso nell’isola dove sarò sottoposta ad alcuni interventi di restyling degli ambienti interni.
Ponte Ferries Ltd è una joint venture fra Magro Brothers Investments Ltd e Merill Invest Ltd, società controllata da Michael e Julian Zammit Tabona, Mario Muscat e Fabio Muscat.
La nuova shipping company, che da parecchio tempo era a colloquio con la port authority di Augusta e con Valletta Cruise Port, ritiene che “ci sia spazio per un altro player in quel mercato” e preannuncia un particolare sistema di bigliettazione online er un collegamento definito “customer-focused”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY