ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
A Taranto è approdata una seconda linea container di Cma Cgm
Oltre al servizio Turmed che dalla scorsa estate ha segnato il ritorno del porto di Taranto nel mercato container, il San Cataldo Container Terminal è stato inserito da Cma Cgm anche in un’altra rotazione. Più precisamente si tratta della linea ribattezzata Adrinaf che prevede una toccata a Taranto nella rotazione northbound che scala i porti […]
Oltre al servizio Turmed che dalla scorsa estate ha segnato il ritorno del porto di Taranto nel mercato container, il San Cataldo Container Terminal è stato inserito da Cma Cgm anche in un’altra rotazione. Più precisamente si tratta della linea ribattezzata Adrinaf che prevede una toccata a Taranto nella rotazione northbound che scala i porti di Bejaja, Malta, Catania (Catania Shipping Terminal), il San Cataldo Container Terminal appunto in Puglia, Bar, Ancona(Ancona Terminal) e Venezia (terminal Vecon). Il collegamento prosegue poi con toccate a Koper, Rijeka, Malta e infine nuovamente Bejaja.
Il servizio ha frequenza settimanale e vede impiegate le tre piccole navi portacontainer AS Freya (1.201 Teu di capacità), Cma Cgm Herodote (1.713 Teu) e Contship Gin (1.341 Teu).
L’altro servizio di linea che già da alcuni mesi include il porto pugliese nella sua rotazione che prevede scali ad Aliaga, Gemlik, Izmit, Istanbul (Ambarli), Malta, Bizerte, Algiers, Sfax, Malta, Taranto e nuovamente Aliaga.