Caronte&Tourist si affida a Ib anche per pianificare i dry-dock
La collaborazione che dura da 15 anni tra Caronte&Tourist e Ib si rafforza con l’aggiunta di un nuovo tassello. Oltre alle attività di manutenzione, inventario e acquisti, grazie a una nuova intesa la società guidata da Giampiero Soncini, che offre sistemi di automazione e controllo remoto delle flotte, aggiungerà al pacchetto di servizi forniti tramite […]
La collaborazione che dura da 15 anni tra Caronte&Tourist e Ib si rafforza con l’aggiunta di un nuovo tassello.
Oltre alle attività di manutenzione, inventario e acquisti, grazie a una nuova intesa la società guidata da Giampiero Soncini, che offre sistemi di automazione e controllo remoto delle flotte, aggiungerà al pacchetto di servizi forniti tramite tramite la sua InfoShip anche funzioni di planning. Nel dettaglio il modulo aggiuntivo permetterà il coordinamento dei i processi di manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva sugli apparati di bordo della nave, attraverso il controllo in remoto e l’analisi dei processi, ma anche la pianificazione dei tempi dell’entrata delle navi in bacino di carenaggio e la gestione di pianificazione operativa e finanziaria.
L’installazione di InfoShip su flotta sarà ibrida, ovvero – spiega una nota – alcune unità avranno il sistema installato a bordo, altre opereranno in cloud.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY