ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
D’Agostino asso pigliatutto: nominato amministratore di Ram Spa dalla De Micheli
Non più solo presidente dell’Autorità Portuale del Mar Adriatico Orientale (Trieste e Monfalcone), vicepresidente dell’associazione europea delle port authority Espo, presidente della cabina di regia di Uirnet e ora anche amministratore unico di Ram (Rete Autostrade Mediterranee). Quest’ultima nomina è appena stata annunciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con una nota stringata in […]
Non più solo presidente dell’Autorità Portuale del Mar Adriatico Orientale (Trieste e Monfalcone), vicepresidente dell’associazione europea delle port authority Espo, presidente della cabina di regia di Uirnet e ora anche amministratore unico di Ram (Rete Autostrade Mediterranee).
Quest’ultima nomina è appena stata annunciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con una nota stringata in cui si legge: “La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha nominato il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, Zeno D’Agostino, amministratore unico di Rete Autostrade Mediterranee. Ram è la società in house del ministero nata con l’obiettivo di attuare il cosiddetto ‘Programma Nazionale delle Autostrade del Mare’ all’interno del più ampio contesto della Rete Trans-Europea dei Trasporti (Ten-T), con specifico riferimento al Corridoio trasversale Motorways of the Sea (MoS). Nell’augurare buon lavoro al presidente D’Agostino, la ministra De Micheli ringrazia l’ingegnere Ennio Cascetta per il grande impegno profuso”.