ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Lo spiderman benefattore di Vado Gateway nominato Cavaliere al merito della Repubblica
Il giovane savonese Mattia Villardita, dipendente del terminal container Vado Gateway che regolarmente fa visita ai piccoli pazienti degli ospedali vestito da Spiderman per donare loro un sorriso, è stato nominato Cavaliere al merito della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella e sarà ricevuto domani attorno alle 18 nella sede di Regione Liguria dal presidente Giovanni […]
Il giovane savonese Mattia Villardita, dipendente del terminal container Vado Gateway che regolarmente fa visita ai piccoli pazienti degli ospedali vestito da Spiderman per donare loro un sorriso, è stato nominato Cavaliere al merito della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella e sarà ricevuto domani attorno alle 18 nella sede di Regione Liguria dal presidente Giovanni Toti. In segno di riconoscenza per la sua attività di volontariato dedicato ai più piccoli, il governatore gli consegnerà la bandiera ufficiale della Regione Liguria.
“Il nostro Spiderman savonese che ha il superpotere di regalare sorrisi ai bambini negli ospedali diventerà Cavaliere al Merito della Repubblica. Bravo Mattia, grande cuore, orgoglio ligure!” ha commentato Toti.
SHIPPING ITALY lo scorso luglio aveva raccontato l’attività benefica svolta da questo giovane che così aveva spiegato la sua missione: “L’idea di travestirmi da uomo ragno e di impegnarmi in un attività benefica nasce dal mio desiderio di fare del bene personalmente e di mostrare gratitudine per l’aiuto che a mia volta ho ricevuto quando ero un paziente”. Mattia Villardita poi aveva aggiunto: “Quando si è in ospedale, si vede il mondo attraverso una lente diversa e si apprezzano le piccole cose della vita. Molte persone non si rendono conto di quanto siano davvero fortunate. Così ho sentito questo desiderio interiore di fare qualcosa, quasi una missione”.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella se n’è accorto e ha voluto premiarlo.