Eni rinnova ancora il noleggio della Fpso Abo con Bw Offshore
Con l’inizio del 2021, Eni ha rinnovato con Bw Offshore per un altro anno il noleggio della sua Fpso Abo, unità che l’azienda di San Donato sta utilizzando in un campo estrattivo al largo della Nigeria dal 2003. Precisamente il contratto, siglato dalla controllata di Eni Nigerian Agip Exploration Ltd, prevede appunto una scadenza alla […]
Con l’inizio del 2021, Eni ha rinnovato con Bw Offshore per un altro anno il noleggio della sua Fpso Abo, unità che l’azienda di San Donato sta utilizzando in un campo estrattivo al largo della Nigeria dal 2003. Precisamente il contratto, siglato dalla controllata di Eni Nigerian Agip Exploration Ltd, prevede appunto una scadenza alla fine del quarto trimestre del 2021, ma include anche già un’opzione di rinnovo ulteriore fino al secondo trimestre del 2023.
La Abo, Floating Production Storage and Offloading Unit, opera come detto dal 2003 nel campo Abo, a circa 40 chilometri dal delta del fiume Niger e a una profondità compresa fra 550 e 1.100 metri. La sua capacità di stoccaggio è pari a 930mila barili di greggio.
L’ultima proroga del suo contratto di noleggio da parte di Eni era avvenuta alla fine del 2019 e aveva durata di un anno.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY