ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Il nuovo nome di Scorpio Bulkers sarà Eneti
Scorpio Bulkers, la shipping company guidata da Emanuele Lauro in uscita dal mercato del trasporto marittimo di carichi dry bulk, ha reso noto che la sua nuova denominazione diventerà Eneti. Sarà questo, dunque, dopo il via libera da parte dell’assemblea straordinaria degli azionisti fissata per il 3 febbraio prossimo, il nuovo nome della società armatoriale […]
Scorpio Bulkers, la shipping company guidata da Emanuele Lauro in uscita dal mercato del trasporto marittimo di carichi dry bulk, ha reso noto che la sua nuova denominazione diventerà Eneti. Sarà questo, dunque, dopo il via libera da parte dell’assemblea straordinaria degli azionisti fissata per il 3 febbraio prossimo, il nuovo nome della società armatoriale che nel corso del 2021 prevede di cedere tutta la propria flotta di navi bulk carrier in vista di una drastica diversificazione nel settore dell’eolico offshore.
Il progetto di Lauro e del gruppo è infatti quello di dotare Eneti di una flotta di navi da impiegare per l’installazione e la riparazione di campi eolici offshore. Ad oggi la flotta di Scorpio Bulkers è ancora composta da 24 navi, di cui 7 sono Kamsarmax e 17 Ultramax bulk carrier.