La nave ro-ro Massimo Mura lascia la flotta Tirrenia
La nave ro-ro Massimo Mura, dopo aver prestato servizio negli ultimi anni per Tirrenia Cin, lascia le acque italiane e tornerà al suo proprietario (la società lussemburghese Cldn). Secondo quanto confermato a SHIPPING ITALY da varie fonti è terminato l’accordo di noleggio a scafo nudo originariamente stipulato quattro anni fa e non è stata esercitata […]
La nave ro-ro Massimo Mura, dopo aver prestato servizio negli ultimi anni per Tirrenia Cin, lascia le acque italiane e tornerà al suo proprietario (la società lussemburghese Cldn). Secondo quanto confermato a SHIPPING ITALY da varie fonti è terminato l’accordo di noleggio a scafo nudo originariamente stipulato quattro anni fa e non è stata esercitata l’opzione d’acquisto prevista dal contratto a favore del noleggiatore.
In questi ultimi anni la nave in questione, con i suoi 2.600 metri lineari di capacità di carico, era stata impiegata dal Gruppo Moby sulla rotta Livorno – Cagliari e sulla Genova – Livorno – Catania – Malta.
Nelle scorse settimane era giunto al termine il contratto di noleggio anche del traghetto Ariadne che ha così fatto rotta verso il porto del Pireo per tornare al suo proprietario, la società Hellenic Seaways. In Grecia alcune fonti davano per imminente un noleggio dello stesso traghetto da parte di Grandi Navi Veloci che ha però smentito questa possibilità.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY