Crisi container: Alibaba lancia il suo servizio di booking on line
Cainiao, ovvero la controllata di Alibaba che funge da operatore logistico, ha lanciato un servizio on line per la prenotazione di container per il trasporto aereo e marittimo che copre oltre 200 porti in 50 paesi. Il servizio comprende la prenotazione di container e la gestione logistica end-to-end del trasporto di linea, attività per le […]
Cainiao, ovvero la controllata di Alibaba che funge da operatore logistico, ha lanciato un servizio on line per la prenotazione di container per il trasporto aereo e marittimo che copre oltre 200 porti in 50 paesi.
Il servizio comprende la prenotazione di container e la gestione logistica end-to-end del trasporto di linea, attività per le quali la società intende offrire costi di spedizione transfrontaliera da porto a porto inferiori del 30-40% alla media di mercato.
Cainiao si propone in aggiunta di confermare le prenotazioni entro due giorni lavorativi dall’ordine, contro una media che ora può variare tra la settimana e il mese.
“Lavorando a stretto contatto con le compagnie aeree e marittime, miriamo a salvaguardare l’intera rete di trasporto di linea transfrontaliera e instillare una maggiore stabilità nel trasporto marittimo e aereo di merci” ha spiegato James Zhao, direttore generale della Global Supply Chain della società.
La China Container Industry Association (Ccia), riferisce Reuters, hanno rivelato che i tempi medi di consegna dei container sono aumentati da 60 a 100 giorni a causa dei tagli di capacità in Europa e negli Stati Uniti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY