Nuovo collegamento tra il porto di Trieste e l’interporto di Pordenone
Sarà operativo dalla metà di febbraio un nuovo treno container che metterà in relazione il porto di Trieste e l’interporto Centro Ingrosso di Pordenone con frequenza giornaliera. L’accordo per lo sviluppo del servizio – che prevede anche l’accettazione e la consegna del carico marittimo e intermodale nella Destra Tagliamento – è stato sottoscritto tra i […]
Sarà operativo dalla metà di febbraio un nuovo treno container che metterà in relazione il porto di Trieste e l’interporto Centro Ingrosso di Pordenone con frequenza giornaliera.
L’accordo per lo sviluppo del servizio – che prevede anche l’accettazione e la consegna del carico marittimo e intermodale nella Destra Tagliamento – è stato sottoscritto tra i due enti e Confindustria Alto Adriatico.
Il treno avrà un flusso di circa 70 container (andata e ritorno) al giorno.
L’intesa nasce dalle necessità individuata dalla sezione territoriale di Confindustria di implementare efficienti collegamenti ferroviari intermodali con il sistema portuale regionale attraverso l’utilizzo di tutte le strutture logistiche regionali esistenti. Operativamente, Confindustria Alto Adriatico e Porto di Trieste si faranno carico della promozione del servizio presso le aziende, gli operatori logistici del territorio e le compagnie marittime che scalano Trieste, stimando i flussi di carico che trovano origine e destinazione nell’area pordenonese e circostante.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY