Msc rimborsa i clienti danneggiati dall’incendio sulla Maersk Elba
La Maersk Elba, che lo scorso 26 dicembre era stata vittima di un incendio mentre navigava al largo del porto di Sagres, in Portogallo, è ancora ormeggiata per riparazioni nel porto di Algeciras. Nel frattempo però Msc, che ha alcuni container caricati a bordo della nave (operavativa nell’ambito del suo servizio Shogun-Pearl), ha annunciato di […]
La Maersk Elba, che lo scorso 26 dicembre era stata vittima di un incendio mentre navigava al largo del porto di Sagres, in Portogallo, è ancora ormeggiata per riparazioni nel porto di Algeciras.
Nel frattempo però Msc, che ha alcuni container caricati a bordo della nave (operavativa nell’ambito del suo servizio Shogun-Pearl), ha annunciato di volersi fare carico dei rimborsi per la propria clientela.
Una decisione, spiega, presa per evitare di dichiarare avaria generale e quindi evitare anche ulteriori ritardi o costi aggiuntivi per la clientela.
Con una capacità di 13.000 Teu, la Maersk Elba sta affrontando un viaggio tra Suez e Felixstowe quando nel pomeriggio del 26 dicembre scorso aveva lanciato una richiesta di soccorso perché un incendio era divampato nella sala macchine. L’equipaggio era riuscito a domarlo senza che peraltro nessun membro rimanesse ferito e la nave era poi stata rimorchiata fino ad Algeciras.
Secondo quanto comunicato da Msc, domani (20 gennaio, ndr) la Maersk Elba potrebbe ripartire alla volta di Wilhelmshaven; da lì il carico della nave verrebbe poi diretto verso i porti di Felixstowe e Rotterdam a bordo di feeder approntati da Maersk.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY