Nuovo arrivo anche per la flotta di rimorchiatori Somat
Somat, la controllata di Cafimar attiva nei servizi di rimorchio in Sicilia, ha preso in consegna da Med Marine il mezzo ordinato lo scorso settembre. Il tug in questione, realizzato su modello Med-A2575, è stato ribattezzato Gordo e secondo quanto dichiarato dal cantiere turco, inizierà a breve le operazioni. Nel dettaglio il ‘Gordo’ è parte […]
Somat, la controllata di Cafimar attiva nei servizi di rimorchio in Sicilia, ha preso in consegna da Med Marine il mezzo ordinato lo scorso settembre. Il tug in questione, realizzato su modello Med-A2575, è stato ribattezzato Gordo e secondo quanto dichiarato dal cantiere turco, inizierà a breve le operazioni.
Nel dettaglio il ‘Gordo’ è parte della serie RAmparts 2500W, progettata dallo studio Robert Allan Ltd., ed è un rimorchiatore azimutale adatto all’attività portuale, al rimorchio costiero e ad altri impieghi similari.
Il mezzo ha lunghezza pari a 25,2 metri, pescaggio di 4,6 metri, bollard pull pari a 70 tonnellate e offre una velocità di 12 nodi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY