ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Nel trasporto container spunta un player nuovo entrante sulla rotta Asia – Europa
Sul ricco (sia in termini di volumi di merci che di ritorni economici in questo momento) trade Asia – Europa si appresta a entrare una nuova compagnia di navigazione attiva nel trasporto di container. Si tratta della cinese Cu Lines (China United Lines) fondata nel 2005 inizialmente come vettore attivo sulle rotte intra-asiatiche. Secondo quanto […]
Sul ricco (sia in termini di volumi di merci che di ritorni economici in questo momento) trade Asia – Europa si appresta a entrare una nuova compagnia di navigazione attiva nel trasporto di container. Si tratta della cinese Cu Lines (China United Lines) fondata nel 2005 inizialmente come vettore attivo sulle rotte intra-asiatiche.
Secondo quanto riportato da Splash247 questo carrier ha ora deciso di affacciarsi anche al mercato dei servizi intercontinentali con una linea che collegherà dal prossimo 6 febbraio il sud della Cina con i porti nordeuropei di Amburgo e Rotterdam secondo un avviso apparso su WeChat (il mezzo di comunicazione più diffuso nella Repubblica Popolare).
Il collegamento partirà con la nave Laila da 2.700 Teu di capacità presa a noleggio dalla shipping company Peter Dohle. Così come spiegato recentemente anche da Geodis, il livello attuale dei noli particolarmente elevato (oltre 10.000 dollari per un container da 40′ fra Estremo Oriente ed Europa) rende competitivo l’utilizzo anche di navi di portata relativamente rotta sui questo trade ormai dominato da portacontainer di capacità superiore a 14.000 Teu.