ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Spettacolare rimorchio per l’AH Liguria di Finarge dal porto di Genova
L’offshore supply vessel AH Liguria della flotta Finarge (gruppo Rimorchiatori Riuniti) è stato protagonista di un rimorchio dal porto di Genova che non è passato inosservato. Il rimorchiatore d’altura ha infatti ‘agganciato’ la nave portacontainer Solstice N (completamente scarica) di proprietà della società armatoriale Navios rimasta vittima di una grave avaria durante il suo ultimo […]
L’offshore supply vessel AH Liguria della flotta Finarge (gruppo Rimorchiatori Riuniti) è stato protagonista di un rimorchio dal porto di Genova che non è passato inosservato.
Il rimorchiatore d’altura ha infatti ‘agganciato’ la nave portacontainer Solstice N (completamente scarica) di proprietà della società armatoriale Navios rimasta vittima di una grave avaria durante il suo ultimo scalo nel capoluogo ligure e per questo si è reso necessario il suo rimorchio con destinazione il porto greco del Pireo.
La nave, una portacontainer da 3.400 Teu del 2007 noleggiata a Msc, sarà sottoposta a lavori di riparazione. Quasi certamente esclusa l’ipotesi di una sua demolizione sia perm l’età della nave (14 anni) sia er il momento attuale di mercato particolarmente redditizio per il trasporto marittimo di container che ha fatto decollare il valore di mercato di questa tipologia di navi.
Il rimorchio da parte del mezzo AH Liguria di Finarge dovrebbe arrivare a destinazione al Pireo l’1 febbraio.