Rosetti Marino trova un alleato per i progetti eolici offshore nel Regno Unito
Rosetti Marino ha raggiunto un accordo con la ‘collega’ scozzese Global Energy Group che le porterà a partecipare congiuntamente ai tender per progetti offshore nel Regno Unito legati allo sfruttamento delle energie rinnovabili e per la transizione energetica. L’intesa avrà durata di 5 anni (prorogabili di altri 2) e nel dettaglio prevede che i due […]
Rosetti Marino ha raggiunto un accordo con la ‘collega’ scozzese Global Energy Group che le porterà a partecipare congiuntamente ai tender per progetti offshore nel Regno Unito legati allo sfruttamento delle energie rinnovabili e per la transizione energetica.
L’intesa avrà durata di 5 anni (prorogabili di altri 2) e nel dettaglio prevede che i due operatori possano lavorare insieme nei contratti di tipo Epc, Epci ed Epcic. Rosetti Marino e Geg, spiega una nota della seconda, hanno una dimensione simile e sono accomunate dall’essere entrambe aziende con forti radici familiari.
“La condivisione delle competenze e delle infrastrutture esistenti dell’industria oil&gas con quella dell’eolico offshore sarà parte integrante dello sviluppo di una supply chain mondiale per supportare sviluppatori e proprietari di progetti britannici su larga scala” ha commentato Tim Cornelius, Ceo di Geg. Per Rosetti Marino, il responsabile commerciale Stefano Cappelli ha aggiunto: “Stiamo ponendo le basi per quella che sono certo sarà una partnership fruttuosa e di successo e questa alleanza strategica ci consentirà di offrire servizi EPC di prima classe al settore energetico del Regno Unito”.
Geg, attiva nel settore dell’energia sia in ambito oil&gas che eolico, ha diversi stabilimenti di costruzione, anche nel porto di Invergordon e in quello di Aberdeen.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY