Ancora un nuovo ingresso nella flotta Grimaldi: arrivata la Eco Livorno
Dopo avere ricevuto, lo scorso novembre, la Eco Valencia e prima ancora la Eco Barcelona, la flotta del gruppo Grimaldi ha accolto la Eco Livorno, la terza delle dodici navi ibride (tre delle quali destinate a Finnlines) della classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G), che è stata consegnata oggi dal cantiere cinese Jinling di Nanjing. […]
Dopo avere ricevuto, lo scorso novembre, la Eco Valencia e prima ancora la Eco Barcelona, la flotta del gruppo Grimaldi ha accolto la Eco Livorno, la terza delle dodici navi ibride (tre delle quali destinate a Finnlines) della classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G), che è stata consegnata oggi dal cantiere cinese Jinling di Nanjing.
Battente bandiera italiana, la nave è lunga 238 metri e larga 34 metri, ha una stazza lorda di 67.311 tonnellate ed una velocità di crociera di 20,8 nodi. Può trasportare 7.800 metri lineari di merci rotabili, pari a circa 500 trailer e 180 automobili, ed è dotata di una rampa di accesso a poppa che permette di caricare unità con un peso fino a 150 tonnellate.
Al suo arrivo in Italia, previsto per la fine di febbraio, la Eco Livorno affiancherà le gemelle Eco Valencia ed Eco Barcelona sul servizio ro-ro che collega i porti di Livorno, Savona, Barcellona e Valencia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY