ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Nuovi noleggi appena firmati per Premuda, Rimorchiatori Riuniti, d’Amico e Bottiglieri
Negli ultimi giorni e settimane diverse navi controllate da interessi italiani sono state protagoniste sul mercato dei charter a media e lunga durata con accordi firmati con primari noleggiatori. Secondo quanto riporta Clarksons Research gli ultimi in ordine di tempo riguardano alcune navi bulk carrier di Bulk Malta, società maltese del gruppo Rimorchiatori Riuniti. Più […]
Negli ultimi giorni e settimane diverse navi controllate da interessi italiani sono state protagoniste sul mercato dei charter a media e lunga durata con accordi firmati con primari noleggiatori.
Secondo quanto riporta Clarksons Research gli ultimi in ordine di tempo riguardano alcune navi bulk carrier di Bulk Malta, società maltese del gruppo Rimorchiatori Riuniti. Più in dettaglio si tratta della panamax identificate come Hampton Bridge e della kamsarmax Hampton Bay fissate dal noleggiatore Ectp rispettivamente per due anni a 12.000 dollari giornalieri e per un anno a 14.500 dollari giornalieri. Per entrambe queste unità il nuovo impiego è previsto iniziare in questo mese di febbraio. Stesso destino anche per la kamsarmax bulk carrier Andromeda Ocean originariamente presa in charter per tre anni da Rimorchiatori Riuniti.
Sempre nel dry bulk viene segnalato anche il noleggio, risalente alle scorse settimane, della MBA Liberty della flotta Michele Bottiglieri Armatore: per questa kamsarmax del 20210 il noleggiatore Klaveness pagherà 12.800 dollari al giorno per i prossimi 5-7 mesi.
Della prima metà di giugno è poi il charter di tre mesi della ultramax bulk carrier Medi Egeo di d’Amico Dry per 13.000 dollari/giorno a Oldendorff.
Nel liquid bulk, invece, stando a quanto riportato da VesseslValue, le due navi cisterna NS Point e NS Pride (unità classe MR1) sono state noleggiate per sei mesi da Clearlake a 10.000 dollari al giorno. Un’altra tanker MR2 invece, la PS Houston, risulta esser stata ceduta sempre in charter ma per tre mesi allo stesso charterer a una rata giornaliera di 14.000 dollari.
Sempre nel mercato dei carichi liquidi altre tre navi della flotta Premuda risultano oggetto di freschi contratti di charter appena firmati. La aframax tanker PS Pisa a Wellbred per sei mesi a una rata di nolo giornaliera pari a 16.000 dollari, la PS London (una MR2) è andata a Trafigura per tre mesi a 12.500 dollari di nolo giornaliero mentre per la PS Genova (aframax tanker) viene indicato un non meglio specificato impiego di sei mesi sempre in charter.