ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Bellanova e Morelli viceministri dei trasporti; Cancellieri sottosegretario
A conclusione di una lunga e molto agguerrita riunione, il Consiglio dei ministri di ieri ha partorita la lista dei vice-ministri e dei sottosegretari che renderà la squadra governo completa e definitivamente pronta all’insediamento. Al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono stati nominati due viceministri: Teresa Bellanova e Alessandro Morelli, rispettivamente di Italia Viva […]
A conclusione di una lunga e molto agguerrita riunione, il Consiglio dei ministri di ieri ha partorita la lista dei vice-ministri e dei sottosegretari che renderà la squadra governo completa e definitivamente pronta all’insediamento.
Al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono stati nominati due viceministri: Teresa Bellanova e Alessandro Morelli, rispettivamente di Italia Viva e della Lega, e nel ruolo di sottosegretario Giancarlo Cancellieri, in quota M5S. Si tratterà ora di capire a ciascuno quali deleghe saranno assegnate.
Per Cancellieri si tratta di una riconferma nell’incarico vice-ministro dei Trasporti mentre Bellanova era stata Ministro dell’Agricoltura nel secondo Governo Conte. Alessandro Morelli è invece alla sua prima esperienza ministeriale.
E’ rimasto invece completamente escluso da questa tornata di nomine il deputato genovese Edoardo Rixi, già viceministro dei Trasporti nel primo governo Conte, che fino a ieri sembrava 8in corsa per un ritorno al dicastero di Piazzale Porta Pia.