ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Finisce l’era Dello Iacono: Becce è il nuovo a.d. di F2i Holding Portuale
Confermando le anticipazioni delle scorse settimane, F2i sgr, il principale fondo d’investimento infrastrutturale italiano, ha annuncia la nomina dal corrente mese di marzo di Alessandro Becce ad amministratore delegato di Fhp (F2i Holding Portuale), quello che oggi è il maggiore operatore italiano attivo nella gestione dei terminal portuali per rinfuse. Fhp opera in quattro terminal […]
Confermando le anticipazioni delle scorse settimane, F2i sgr, il principale fondo d’investimento infrastrutturale italiano, ha annuncia la nomina dal corrente mese di marzo di Alessandro Becce ad amministratore delegato di Fhp (F2i Holding Portuale), quello che oggi è il maggiore operatore italiano attivo nella gestione dei terminal portuali per rinfuse. Fhp opera in quattro terminal a Carrara, Marghera e Chioggia e ha recentemente annunciato l’accordo per l’acquisizione della società MarterNeri, con attività a Monfalcone e Livorno.
Una nota spiega che “Alessandro Becce porta in Fhp una lunga esperienza internazionale nel settore portuale. Prima di unirsi al gruppo è stato amministratore delegato di Vecon, società del gruppo di Singapore Psa. Precedentemente ha rivestito cariche apicali in attività portuali in Turchia, Croazia, Arabia Saudita. E’ stato chief executive officer delle attività terminalistiche a Cagliari e La Spezia del gruppo Contship. Dal 2000 al 2004 è stato presidente dell’Autorità Portuale di Savona Vado. Dal 2020 è presidente della sezione Porto Confindustria Venezia-Rovigo”.
F2i Sgr ringrazia l’amministratore delegato uscente, Paolo Dello Iacono “per il lavoro svolto in questi anni, anche difficili, a favore di Fhp”. Dello Iacono, storico amministratore delegato della società Porto di Carrara, era rimasto al vertice di F2i Holding Portuale anche dopo la cessione dell’azienda da parte del Gruppo Bogazzi.