Grazie a un load factor del 94% i risultati shipping di Orsero prendono il largo
Nel 2020 la divisione shipping ha contribuito in maniera significativa ai buoni risultati di Orsero, la holding dell’omonimo gruppo tra i leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi. In generale i ricavi netti sono stati pari a circa 1,04 miliardi evidenziando un incremento del 3,6% circa rispetto al 2019 quando […]
Nel 2020 la divisione shipping ha contribuito in maniera significativa ai buoni risultati di Orsero, la holding dell’omonimo gruppo tra i leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi.
In generale i ricavi netti sono stati pari a circa 1,04 miliardi evidenziando un incremento del 3,6% circa rispetto al 2019 quando erano stati appena sopra il miliardo. “Il miglioramento è legato sia alla solida crescita della business unit Import & Distribuzione spinta dall’andamento positivo delle società italiane, francesi e spagnole, sia al positivo contributo della business unit Shipping” si legga in una nota. L’utile netto del gruppo si attesta a 12,3 milioni di euro con un importante incremento di 10,0 milioni, rispetto al profitto di 2,3 milioni relativo al 2019.
La comunicazione di Orsero più nel dettaglio dei risultati relativi al trasporto e alle spedizioni via mare spiega che “il settore Shipping ha generato ricavi netti per 95,3 milioni di euro, evidenziando un incremento di 10,1 milioni rispetto al 31 dicembre 2019. L’adjusted Ebitda è pari a 17,7 milioni ed evidenzia una significativa crescita del 26% circa rispetto al 2019”. Un incremento reso possibile “dal buon fattore di carico (load-factor circa 94%) e dalle efficienze operative dovute alla programmazione di navigazione con 5 navi (4 di proprietà e 1 a noleggio) implementata già a partire dal 2019”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY