Grandi Navi Veloci aggiunge per sei mesi un’altra nave ro-ro alla sua flotta
La compagnia di traghetti genovese Grandi Navi Veloci ha aggiunto una nave ro-ro alla sua flotta impiegata per il trasporto di carichi rotabili fra le due sponde del Mediterraneo. Lo ha confermato la compagnia a SHIPPING ITALY spiegando che “sarà una nave appoggio fino a fine estate”. Si tratta della nave Caroline Russ che attualmente […]
La compagnia di traghetti genovese Grandi Navi Veloci ha aggiunto una nave ro-ro alla sua flotta impiegata per il trasporto di carichi rotabili fra le due sponde del Mediterraneo. Lo ha confermato la compagnia a SHIPPING ITALY spiegando che “sarà una nave appoggio fino a fine estate”. Si tratta della nave Caroline Russ che attualmente si trova già in navigazione fra Genova e Tangeri, in Marocco, per il nuovo noleggiatore.
Gemella della Elisabeth Russ che la scorsa estate era già stata operata dalla compagnia guidata da Matteo Catani, la Caroline Russ batte bandiera portoghese, è lunga 153 metri, larga quasi 21 e garantisce una capacità di trasporto pari più di 1.600 metri lineari di merce ro-ro.
Il periodo di charter dovrebbe durare sino a fine estate per cui questa mossa rientra nella consueta pratica di Gnv di noleggiare naviglio ro-ro per lasciare più spazio possibile ai passeggeri e alle auto sulle sue navi ro-pax di proprietà nei mesi estivi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY