Prosegue la collaborazione tra Caronte&Tourist e l’Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile
Caronte& Tourist ha confermato anche durante il periodo della pandemia la sua collaborazione con l’Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile, espressione della Fondazione Mobilità Sostenibile di Catania. La compagnia già nel 2018 aveva firmato con l’istituto catanese un protocollo che aveva portato all’assunzione a tempo indeterminato di una studentessa della sezione Logistica. Negli […]
Caronte& Tourist ha confermato anche durante il periodo della pandemia la sua collaborazione con l’Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile, espressione della Fondazione Mobilità Sostenibile di Catania.
La compagnia già nel 2018 aveva firmato con l’istituto catanese un protocollo che aveva portato all’assunzione a tempo indeterminato di una studentessa della sezione Logistica. Negli anni successivi la partnership ha dato origine a imbarchi di allievi dell’accademia sulle navi di C&T, e anche nel complicato anno accademico 2020/2021 sono stati sette quelli avviati con successo.
“In un mondo di alta competitività e concorrenzialità come quello dello shipping – ha aggiunto Tiziano Minuti, responsabile risorse umane e comunicazione del Gruppo Caronte & Tourist – la differenza si giocherà soprattutto sulla qualità del servizio, globalmente intesa, e in quest’ambito prevarrà chi più punterà su veri e propri professionisti del mare”.
“Il gruppo Caronte & Tourist – ha commentato Brigida Morsellino, vicepresidente dell’Accademia – ha rappresentato, e rappresenta anche oggi, una valida opportunità di crescita per tanti giovani che vogliono realizzare a vario titolo il proprio progetto di vita. È importante peraltro sottolineare che, anche durante il periodo di pandemia, nonostante il lockdown e i blocchi alla navigazione, la collaborazione non si è fermata. Anzi, al contrario, ne è uscita rafforzata, grazie alla piena consapevolezza della necessità imprescindibile di formare giovani ufficiali competenti e affidabili
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY