Crociere: Meyer Werft incassa l’ordine per una nuova nave destinata a Nyk
La notizia ha un valore particolare, certamente più simbolico che economico, in questa delicatissima fase storica per il mercato delle crociere: il gruppo giapponse Nyk ha ordinato ai cantieri tedeschi Meyer Werft una nuova costruzione per il proprio brand Asuka Cruises. Sarà una nave con alimentazione dual fuel a Gnl da 51.950 tonnellate di stazza […]
La notizia ha un valore particolare, certamente più simbolico che economico, in questa delicatissima fase storica per il mercato delle crociere: il gruppo giapponse Nyk ha ordinato ai cantieri tedeschi Meyer Werft una nuova costruzione per il proprio brand Asuka Cruises. Sarà una nave con alimentazione dual fuel a Gnl da 51.950 tonnellate di stazza lorda con consegna prevista nel 2025.
“Si tratta di un passo molto importante per mettere in sicurezza il sito produttivo di Papenburg. Per il nostro attuale piano futuro che prevede enormi sacrifici e molteplici misure d’intervento, l’arrivo di nuove commesse è assolutamente necessario” ha detto Jan Meyer, managing director di Meyer Werft.
Lo stesso ha poi aggiunto: “In questa difficile condizione del mercato e di competizione globale siamo stati in grado di aggiudicarci un nuovo cliente dal Giappone con il migliore concept, innovazioni, qualità e con quello che consideriamo essere un prezzo sfidante”.
Per la prima volta nella storia bicentenaria del cantiere tutta la fase di negoziazione e firma dei contratti è avvenuta in remoto tramite collegamenti video.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY