Record al porto di Trieste: oltre 4.600 avviamenti al lavoro a marzo
A marzo sono stati 4.640 gli avviamenti (ovvero i turni svolti) dai portuali dell’Agenzia per il lavoro del porto di Trieste. Per lo scalo giuliano un record che supera di 200 unità quello che era stato raggiunto lo scorso ottobre, e che ne testimonia la buona salute generale. Soddisfazione – ” tenuto conto della congiuntura […]
A marzo sono stati 4.640 gli avviamenti (ovvero i turni svolti) dai portuali dell’Agenzia per il lavoro del porto di Trieste. Per lo scalo giuliano un record che supera di 200 unità quello che era stato raggiunto lo scorso ottobre, e che ne testimonia la buona salute generale.
Soddisfazione – ” tenuto conto della congiuntura storica” – è stata espressa per il risultato dal presidente della AdSP del Mare Adriatico Orientale, Zeno D’Agostino, che ha ringraziato i lavoratori “per il loro impegno a dimostrazione che l’art. 17 è fondamentale per affrontare i traffici del porto di Trieste”.
Alpt, nata nel 2016 su impulso dell’allora Autorità Portuale, è passata nel corso degli anni da 110 agli attuali 200 addetti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY