Premuda contribuisce alla nascita di un nuovo aframax pool di Scorpio
La shipping company genovese Premuda è stata ed è parte attiva della nascita di un nuovo pool commerciale di navi aframax gestito dal gruppo monegasco Scorpio di Emanuele Lauro. La notizia, rivelata da Tradewinds, è stata confermata a SHIPPING ITALY direttamente da Marco Fiori, amministratore delegato di Premuda, che ha spiegato come l’azienda da lui […]
La shipping company genovese Premuda è stata ed è parte attiva della nascita di un nuovo pool commerciale di navi aframax gestito dal gruppo monegasco Scorpio di Emanuele Lauro.
La notizia, rivelata da Tradewinds, è stata confermata a SHIPPING ITALY direttamente da Marco Fiori, amministratore delegato di Premuda, che ha spiegato come l’azienda da lui guidata abbia ‘conferito’ le tre sue navi PS Genova, PS Amalfi e PS Trieste. “Scorpio gestisce già un pool di navi cisterna LR2 e ora insieme a loro abbiamo pensato di farne un altro dedicato alle aframax” spiega Fiori. A guidare il poool ci sarà l’italiano Ugo Romano, managing director di Scorpio Me.
“Siamo tra i fondatori del pool e l’obiettivo è ovviamente quello di attrarre anche altri partecipanti” aggiunge ancora Fiori, ricordando infine che Premuda controlla oggi una flotta di circa 30 navi e che recentemente ha aperto anche una nuova società a Malta per la gestione del proprio naviglio registrato sull’isola.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY