Anche le integrazioni verticali dello shipping nell’Almanacco della Logistica 2021 di Confetra
Dopo il successo della prima edizione, pubblicata lo scorso anno, Confetra ha replicato con la pubblicazione del nuovo Almanacco della Logistica 2021, che si propone di essere raccolta completa di tutti i dati relativi al settore su scala nazionale. Il report, ha spiegato il presidente Guido Nicolini, è il frutto di un impegno poderoso, ed […]
Dopo il successo della prima edizione, pubblicata lo scorso anno, Confetra ha replicato con la pubblicazione del nuovo Almanacco della Logistica 2021, che si propone di essere raccolta completa di tutti i dati relativi al settore su scala nazionale.
Il report, ha spiegato il presidente Guido Nicolini, è il frutto di un impegno poderoso, ed è stato completato grazie all’apporto di numerosi soggetti come università, società, associazioni e istituzioni.
Nel report, che approfondisce le varie modalità del trasporto e così come temi quali interporti o lo sviluppo dell’e-commerce, ampio spazio è ovviamente dedicato allo shipping.
In questo ambito la novità dell’edizione 2021 – intitolata ‘La Logistica alla prova del Covid’ – è un approfondimento dedicato alle integrazioni verticali delle shipping line nel contesto italiano e mondiale, che si affianca alle fotografie dei traffici negli scali suddividi per tipologia e ad altri focus quali quello sui terminal container della Penisola.
L’Almanacco può essere scaricato gratuitamente a questo link.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY