San Giorgio del Porto ha completato il refitting della Saipem Fds
Dopo tre mesi di permanenza, la scorsa settimana la Saipem Fds ha salutato Genova ed è ora in viaggio in direzione verso Pointe Noire. Nel porto ligure la posatubi dell’azienda di San Donato (circa 21mila tonnellate di stazza lorda, con lunghezza di 163 metri per 30 di larghezza) è stata sottoposta a diversi interventi condotti […]
Dopo tre mesi di permanenza, la scorsa settimana la Saipem Fds ha salutato Genova ed è ora in viaggio in direzione verso Pointe Noire.
Nel porto ligure la posatubi dell’azienda di San Donato (circa 21mila tonnellate di stazza lorda, con lunghezza di 163 metri per 30 di larghezza) è stata sottoposta a diversi interventi condotti da San Giorgio del Porto, che ha svelato dettagli al riguardo. Innanzitutto – ha spiegato il cantiere – è stata revisionata la gru principale (con capacità di sollevamento di 600 tonnellate), mentre su altre quattro gru stati condotti test di caricamento. Gli interventi hanno incluso una pitturazione di scafo e cisterne, che ha riguardato complessivamente un’area di 126mila metri quadrati. SGdP ha inoltre installato due sistemi di trattamento delle acque di zavorra, sostituito parti in acciaio per circa 30 tonnellate, ed effettuato la revisione di 6 sistemi di propulsione.
Come detto, i lavori sono durati in totale tre mesi (compresi 25 giorni in cui la nave è stata in drydock), hanno coinvolto in media 170 addetti ogni giorno e hanno richiesto la costruzione di circa 15mila metri cubi di ponteggi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY