Rilasciati i 15 marittimi sequestrati dalla nave Davide B di De Poli Tankers
Sono stati rilasciati sani e salvi i 15 membri d’equipaggio della nave Davide B che un mese fa erano stati sequestrati dai pirati durante la navigazione nel Golfo di Guinea. Lo ha reso noto la società armatoriale olandese De Poli Tankers guidata dall’italiana Chiara De Poli rassicurando sul fatto che tutti i lavoratori sono in […]
Sono stati rilasciati sani e salvi i 15 membri d’equipaggio della nave Davide B che un mese fa erano stati sequestrati dai pirati durante la navigazione nel Golfo di Guinea. Lo ha reso noto la società armatoriale olandese De Poli Tankers guidata dall’italiana Chiara De Poli rassicurando sul fatto che tutti i lavoratori sono in buone condizioni di salute.
L’1 marzo la nave Davide B (l’unità più moderna della flotta) si trovava in navigazione a circa 10 nodi di velocità verso Delta State proveniente da Riga (Lettonia) quando il suo sistema Ais ha smesso di trasmettere il segnale mentre si trovava a 220 miglia nautiche a sud di Lagos (Nigeria). Questa small chemical tanker da 22.700 metri cubi di portata costruita nel 2016 in Cina era stata infatti abbordata da nove uomini e una parte dell’equipaggio, formato complessivamente da 21 marittimi ucraini, rumeni e filippini, era stato prelevato.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY