Ad Ancona consegnata da Fincantieri la nuova nave da crociera Viking Venus
Si è svolta ieri (15 aprile, ndr) ad Ancona la consegna della Viking Venus, l’ultima nave da crociera realizzata da Fincantieri per il gruppo crocieristico fondato e guidato da Torstein Hagen. Settima unità della sua classe (dopo le Viking Star, Viking Sea, Viking Sky, Viking Sun, Viking Orion e Viking Jupiter, ttutte realizzate dal gruppo […]
Si è svolta ieri (15 aprile, ndr) ad Ancona la consegna della Viking Venus, l’ultima nave da crociera realizzata da Fincantieri per il gruppo crocieristico fondato e guidato da Torstein Hagen. Settima unità della sua classe (dopo le Viking Star, Viking Sea, Viking Sky, Viking Sun, Viking Orion e Viking Jupiter, ttutte realizzate dal gruppo cantieristico italiano), la piccola cruiseship ha una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, sarà dotata di 465 cabine e potrà ospitare a bordo 930 passeggeri.
La collaborazione tra Viking e Fincantieri risale al 2012, quando il gruppo crocieristico, già attivo nel settore fluviale, affidò al secondo la costruzione delle sue prime due unità oceaniche. Ad oggi la partnership copre complessivamente 20 navi, tra quelle realizzate, gli ordini e le opzioni, “il maggior numero di unità per un costruttore per conto di un singolo armatore”. Nove in particolare sono quelle che saranno realizzate negli stabilimenti italiani di Fincantieri nei prossimi anni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY