ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Canavese, Carozzi e La Mattina nel nuovo Comitato di gestione di Genova e Savona: prima riunione il 30 aprile
Il comitato di gestione che accompagnerà il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, durante il suo secondo mandato ha preso forma. Sono stati infatti nominati, oltre allo stesso Signorini e al comandante della Capitaneria di Porto Nicola Carlone, l’avvocato Andrea La Mattina (indicato da regione Liguria), Giorgio Carozzi (Comune […]
Il comitato di gestione che accompagnerà il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, durante il suo secondo mandato ha preso forma. Sono stati infatti nominati, oltre allo stesso Signorini e al comandante della Capitaneria di Porto Nicola Carlone, l’avvocato Andrea La Mattina (indicato da regione Liguria), Giorgio Carozzi (Comune di Genova) e Rino Canavese (Comune di Savona).
La prima riunione del comitato di gestione appena composto è fissata per il prossimo 30 aprile.
La Mattina è un avvocato marittimista dello studio BonelliErede nonché professore universitario (insegna Diritto della navigazione) all’Università di Pisa e all’Accademia navale di Livorno. Giorgio Carozzi, giornalista attualmente in pensione, è stato per decenni la firma di riferimento del quotidiano genovese Secolo XIX proprio per argomenti di economia marittima e portuale. Rino Canavese, ex presidente dell’Autorità portuale di Savona, da dicembre 2016 riveste incarichi consulenziali all’interno del Gruppo Gavio con un focus specifico nelle attività che riguardano i terminal intermodali di Novara (Cim – Centro Intermodale Merci) e di Rivalta Scrivia (Rivalta Terminal Europa).