Cessione in vista per la Serena R di Venice Shipping & Logistics. Saltata la vendita della Giulia I
Il fondo di private equity italiano Venice Shipping & Logistics è anche questa settimana al centro di diverse informazioni di mercato riportate da vari broker marittimi. Nei giorni scorsi era circolata infatti la notizia che l’azienda guidata da Fabrizio Vettosi era in procinto di cedere la handymax bulk carrier Giulia I alla società tedesca Hamburg […]
Il fondo di private equity italiano Venice Shipping & Logistics è anche questa settimana al centro di diverse informazioni di mercato riportate da vari broker marittimi.
Nei giorni scorsi era circolata infatti la notizia che l’azienda guidata da Fabrizio Vettosi era in procinto di cedere la handymax bulk carrier Giulia I alla società tedesca Hamburg Bulk Carrier al prezzo di 16,6 milioni di euro ma, secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY, l’affare alla fine non è andato in porto perché l’acquirente non ha trovato nei tempi previsti una linea di credito necessaria per finanziare l’operazione d’acquisto.
In questi giorni, invece, rimbalza la notizia che la nave Serena R potrebbe essere in uscita dalla flotta a un prezzo molto interessante, appena superiore a 20 milioni di dollari, ma anche questa volta per l’ufficialità bisognerà attendere che si risolvano positivamente tutte le condizioni sospensive. Acquirente sembra essere la società statunitense Genco Shipping & Trading.
L’unità in questione è una ultramax bulk carrier da 64.000 tonnellate di portata lorda consegnata nel 2016 dal cantiere navale cinese Zhejiang East Coast Shipbuilding al quale era stata ordinata proprio da Venice Shipping & Logistics (insieme al gruppo d’Amico Società di Navigazione) al prezzo di circa 19,5 milioni di dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY