ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Da Scorpio e Sea World Management un nuovo pool per navi cisterna over 15
Scorpio Pool e Sea World Management di Monaco hanno annunciato l’avvio congiunto di un nuovo pool commerciale per l’esercizio di navi con una caratteristica del tutto particolare: ne faranno parte solo tanker classe handysize di età superiore ai 15 anni. L’Handy Plus Pool ha dunque messo nel mirino la flotta di navi cisterna “con un […]
Scorpio Pool e Sea World Management di Monaco hanno annunciato l’avvio congiunto di un nuovo pool commerciale per l’esercizio di navi con una caratteristica del tutto particolare: ne faranno parte solo tanker classe handysize di età superiore ai 15 anni. L’Handy Plus Pool ha dunque messo nel mirino la flotta di navi cisterna “con un profilo ‘vintage’ ma caratterizzate allo stesso tempo da altissimi standard qualitativi” si legge in una nota.
La strategia di entrambi i partner si basa su due considerazioni di mercato: “L’invecchiamento della flotta handymax con ordinativi ai minimi storici e le grandi opportunità che si sono schiuse nel mercato di nicchia sia per il trasporto di prodotti petroliferi che di olii alimentari”.
Sea World Management è a tutti gli effetti il socio fondatore dell’Handy Plus Pool nel quale inizialmente collocherà le sue navi Rolls I da 40.000 tonnellate di portata e del 2005, Sw Monaco da 40.000 tonnellate e del 2004, Duke I da 40.000 tonnellate e del 2002 e Sw Julia I da 40.000 tonnellate e del 2003. Altre unità sono destinate a entrare a far parte del pool nel prossimo futuro.
“Siamo molto soddisfatti di aver avviato questa collaborazione con Sea World Management, nella convinzione comune di poter far crescere rapidamente e in modo organico questo pool già nei prossimi mesi” ha dichiarato Ugo Romano, direttore di Scorpio Pool.
Dal canto suo l’amministratore delegato Roberto Corvetta ha aggiunto che “Sea World Management è davvero molto motivata: abbiamo trovato un partner che condivide le nostre valutazioni e le nostre previsioni sul mercato delle handy tanker e sulla sua ripresa”.
La combinazione di elementi fra la presenza globale del Gruppo Scorpio e l’esperienza tecnica di Sea World management “garantisce una piattaforma solida che potrà essere utilizzata da molte altre compagnie di navigazione e, in questa chiave, i due partner sono fiduciosi di poter attrarre nuovi membri in rapida successione”.