Norwegian Cruise Line riparte da Civitavecchia a settembre
Norwegian Cruise Line ha svelato il programma per il riavvio delle attività dei suoi vari brand nel resto del mondo, in cui è compreso anche un ‘pezzo’ di Italia. Nel dettaglio Ncl tornerà a salpare da Civitavecchia il prossimo settembre con la Norwegian Getaway offrendo crociere da 10-11 giorni che raggiungeranno le isole della Grecia, […]
Norwegian Cruise Line ha svelato il programma per il riavvio delle attività dei suoi vari brand nel resto del mondo, in cui è compreso anche un ‘pezzo’ di Italia.
Nel dettaglio Ncl tornerà a salpare da Civitavecchia il prossimo settembre con la Norwegian Getaway offrendo crociere da 10-11 giorni che raggiungeranno le isole della Grecia, precisamente nel periodo compreso tra il 13 settembre e il 25 ottobre. L’offerta del brand principale del gruppo comprenderà anche viaggi nel Mediterraneo occidentale, con partenza da Barcellona della Norwegian Epic, che salperà per crociere di una settimana nel periodo compreso tra il 5 settembre e il 24 ottobre.
In Europa la compagnia sarà inoltre attiva già da luglio con la Norwegian Jade, che partirà il 25 luglio da Atene per raggiungere anch’essa le isole greche, mentre al di fuori del Vecchio Continente la Norwegian Joy offrirà itinerari da Montego Bay a partire dal 7 agosto, seguita dalla Norwegian Gem che sarà in servizio nei dintorni della Repubblica Dominicana da Ferragosto. Quanto alle altre compagnie della famiglia Nclh, Oceania Cruises riprenderà le attività con itinerari in Scandinavia ed Europa occidentale da agosto, mentre Regent Seven Seas Cruises ripartirà dai porti del Regno Unito a settembre.
Probabile inoltre che a breve da Ncl e dagli altri big delle crociere possano arrivare nuovi aggiornamenti rispetto alla programmazione. Proprio oggi i Cdc (Centers for Diseases Control) statunitensi si sono espressi favorevolmente rispetto all’ipotesi di una eventuale ripartenza delle crociere nei porti Usa a partire dalla metà di luglio. IN particolare, secondo quanto riferisce il Wall Street Journal, l’autorità sanitaria in una lettera ha valutato positivamente una ripartenza con il 98% dello staff e il 95% dei passeggeri pienamente vaccinati.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY