Due nuovi contratti di noleggio per Finarge in Brasile con Petrobras
Doppio nuovo impiego in Brasile per altrettante navi della flotta Finarge del gruppo Rimorchiatori Riuniti. Lo annuncia a SHIPPING ITALY il commercial manager della shipping company genovese, Giacomo Gavarone, spiegando che “la nave A.H. Liguria è stata confermata da Petrobras per un impiego di 2 anni più ulteriori 2 anni in opzione. Prima di partire […]
Doppio nuovo impiego in Brasile per altrettante navi della flotta Finarge del gruppo Rimorchiatori Riuniti.
Lo annuncia a SHIPPING ITALY il commercial manager della shipping company genovese, Giacomo Gavarone, spiegando che “la nave A.H. Liguria è stata confermata da Petrobras per un impiego di 2 anni più ulteriori 2 anni in opzione. Prima di partire per il Brasile, questa unità performerà un contratto spot offshore al largo di Otranto per la durata di 20 giorni. Una volta arrivata in Brasile, la nave dovrà entrare in bacino e fare upgrade per circa 30 giorni e sarà quindi operata dalla controllata brasiliana Finarge Apoio in regime di bareboat, dovendo la nave, per la stretta regolamentazione locale, inalberare bandiera brasiliana”.
Non è l’unica novità per Finarge perché “anche un’altra nave della flotta, l’A.H. Giorgio P., è stato fissato per 4 anni con Petrobras a partire dal febbraio del 2022” prosegue Gavarone. “Questa nave – che lavora con Petrobras fin dalla sua consegna (2006) – sarà impiegata come TO nella manutenzione delle Fpso gestite dal colosso brasiliano. Sia il A.H. Giorgio P. che il A.H. Liguria inalberano la bandiera brasiliana in quanto la normativa brasiliana non permette ad armatori stranieri di operare nel mercato locale offshore”.
Un altro mezzo di Finarge, che prossimamente potrebbe anch’esso trasferirsi a operare in Brasile, si trova attualmente presso i cantieri navali turchi del gruppo Besiktas dove sono in corso lavori di conversione degli alloggi e macchinari di coperta che includono la prefabbricazione e installazione di una nuova sezione alloggi, modifica di cabine esistenti, zona mensa, rinnovo delle gru per manichette e verricelli di coperta e gru per scialuppa di salvataggio. Un lavoro da circa 5 milioni di euro la cui ingegneria di progetto è stata realizzata dalla stessa Finarge in collaborazione con l’ufficio tecnico di Besiktas Shipyard.
N.C.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY