Bomi lancia una divisione per le spedizioni ‘health’ globali (anche via mare)
Forte dell’acquisizione di Florence Shipping, comunicata lo scorso dicembre, Bomi Group ha annunciato oggi il lancio di una nuova divisione interna, dedicata alle spedizioni globale in ambito ‘health’. La neonata Bomi Health Forwarding, che avrà sedi nell’aeroporto di Malpensa, a Firenze, a Roma e a Milano, si concentrerà sui trasporti di prodotti farmaceutici e diagnostici, […]
Forte dell’acquisizione di Florence Shipping, comunicata lo scorso dicembre, Bomi Group ha annunciato oggi il lancio di una nuova divisione interna, dedicata alle spedizioni globale in ambito ‘health’.
La neonata Bomi Health Forwarding, che avrà sedi nell’aeroporto di Malpensa, a Firenze, a Roma e a Milano, si concentrerà sui trasporti di prodotti farmaceutici e diagnostici, equipment medico o per laboratorio, materie prime o semilavorate per questo settore, merci a temperatura controllata, pericolose o deperibili.
Da evidenziare che, come precisato dalla stessa azienda di Spino d’Adda, la nuova business unit prevede di curare i trasporti internazionali di questi beni anche per via marittima, oltre che aerea e terrestre, offrendo soluzioni attive o passive di gestione della temperatura.
La divisione si occuperà inoltre dello stoccaggio di merci a temperatura controllata in ingresso o intransito, assistenza per pratiche doganali in import e in export, invii di test clinici e di merci pericolose. Al riguardo l’azienda segnala di avere un sistema di gestione della qualità certificato Iso 9001:2015, Gdp e Iata Ceiv e che la business unit è dotata di autorizzazione Aeo-F.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY