ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Eolico offshore: Saipem in trattativa per rilevare la francese Naval Energies
Saipem ha confermato nelle scorse ore di aver avviato trattative esclusive con la francese Naval Group per l’acquisizione dell’attività di Naval Energies nel campo dell’eolico offshore. Naval Energies è infatti un’azienda con alle spalle oltre 10 anni di esperienza nelle turbine eoliche offshore galleggianti. La notizia delle trattative era stata anticipata da alcune agenzie di […]
Saipem ha confermato nelle scorse ore di aver avviato trattative esclusive con la francese Naval Group per l’acquisizione dell’attività di Naval Energies nel campo dell’eolico offshore. Naval Energies è infatti un’azienda con alle spalle oltre 10 anni di esperienza nelle turbine eoliche offshore galleggianti. La notizia delle trattative era stata anticipata da alcune agenzie di stampa italiane.
Negli ultimi anni Saipem si è aggiudicata un numero crescente di commesse nel business dei parchi eolici offshore, l’ultimo dei quali era stato annunciato lo scorso febbraio (Courseulles-sur-Mer in Normandia) e assegnato da Eoliennes Offshore du Calvados SAS (Eodc) per un valore complessivo di circa 460 milioni di euro.
L’eventuale acquisizione di naval Energies sarebbe un’integrazione un potenziamento delle attività che il gruppo italiano mette a disposizione in questo ambito d’attività.