Wfw a supporto di Viking anche nel finanziamento della nave Viking Venus
Watson Farley & Williams ha fatto sapere di avere assistito Viking Ocean Cruises in relazione al finanziamento e alla consegna della Viking Venus, realizzata nello stabilimento Fincantieri di Ancona. Lo studio legale aveva già supportato la compagnia anche in relazione a tutte le precedenti navi costruite in Italia dal gruppo cantieristico, ovvero Viking Star (la […]
Watson Farley & Williams ha fatto sapere di avere assistito Viking Ocean Cruises in relazione al finanziamento e alla consegna della Viking Venus, realizzata nello stabilimento Fincantieri di Ancona.
Lo studio legale aveva già supportato la compagnia anche in relazione a tutte le precedenti navi costruite in Italia dal gruppo cantieristico, ovvero Viking Star (la prima, realizzata a Marghera e consegnata nel 2015), così come le successive Viking Sea, Viking Sky, Viking Sun, Viking Orion e Viking Jupiter (realizzate invece ad Ancona e consegnate tra il 2016 e il 2019).
Come le gemelle, anche la Viking Venus si posiziona nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni, grazie alla stazza lorda di circa 47.800 tonnellate e la presenza di 465 cabine.
Tornando a Wfw, lo studio ha spiegato che nell’operazione il tema è stato guidato da Michele Autuori, partner del dipartimento di Shipping finance, coadiuvato dagli associate Beatrice D’Amato e Sergio Napolitano, mentre Nicola Davies, partner della sede di Londra ha curato tutti gli aspetti di diritto inglese.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY