Nuovo record: per 28 Teu in più la Ever Ace sarà la portacontainer con maggiore capacità
La nuova nave Ever Ace da 23.992 Teu in costruzione presso il cantiere sudcoreano Samsung Heavy Industries e destinata fra poche settimane a entrare in servizio per la compagnia taiwanese Evergreen sarà la portacontainer con maggiore capacità al mondo. Lo ha rivelato Splash247 spiegando che, grazie a una capacità nominale di appena 28 Teu in […]
La nuova nave Ever Ace da 23.992 Teu in costruzione presso il cantiere sudcoreano Samsung Heavy Industries e destinata fra poche settimane a entrare in servizio per la compagnia taiwanese Evergreen sarà la portacontainer con maggiore capacità al mondo. Lo ha rivelato Splash247 spiegando che, grazie a una capacità nominale di appena 28 Teu in più, supererà il precedente primato attualmente della nave Hmm Algeciras (da 23.964 Teu).
La nave Ever Ace, la prima di 10 di una serie che Evergreen riceverà da Samsung Heavy in Corea del Sud e da Cssc nei prossimi 18 mesi, sfoggia un nuovo look verde (rispetto al colore delle navi Evergreen utilizzato fino a oggi) e sarà impiegata sul servizio Cem che collega l’Asia con il Nord Europa secondo Alphaliner.
I record delle dimensioni, ma soprattutto della capacità nominale, delle portacontainer sono stati ripetutamente battuti negli ultimi anni, superando per la prima volta nel 2017 la soglia dei 20.000 Teu.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY