Grimaldi autorizzata a movimentare merci nei porti delle Baleari
Grimaldi Logística España è stata autorizzata per un periodo di un anno a svolgere attività di movimentazione merci nei porti delle Baleari. A renderlo noto è la Autoritàt Portuaria de Baleares, precisando che in particolare gli scali per cui è stato dato l’ok sono quello di Palma (a Maiorca), Mahon (a Minorca) e Ibiza. L’authority […]
Grimaldi Logística España è stata autorizzata per un periodo di un anno a svolgere attività di movimentazione merci nei porti delle Baleari. A renderlo noto è la Autoritàt Portuaria de Baleares, precisando che in particolare gli scali per cui è stato dato l’ok sono quello di Palma (a Maiorca), Mahon (a Minorca) e Ibiza. L’authority ha anche spiegato di avere “ritenuto opportuno” richiedere all’azienda l’impegno a ottenere certificati di qualità e gestione ambientale entro un periodo massimo di un anno dall’entrata in vigore della licenza.
La richiesta della società di Grimaldi è evidentemente collegata alle attività della neonata Trasmed Gle, la newco guidata da Ettore Morace che sta rilevando dallo stesso gruppo partenopeo il ramo d’azienda di Trasmediterranea, che Grimaldi a sua volta aveva ottenuto sulla base di un accordo con Naviera Armas formalizzato ad aprile.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY