ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Navigazione Montanari ha ceduto la nave cisterna Valle di Andalusia
La shipping company marchigiana Navigazione Montanari ha appena messo a segno una vendita sul mercato della compravendita navale. Lo rivela la stessa società a SHIPPING ITALY confermando che la nave cisterna Medium Range 2 nota come Valle di Andalusia passerà di mano a un acquirente non meglio identificato al prezzo di 6,5 milioni di dollari. […]
La shipping company marchigiana Navigazione Montanari ha appena messo a segno una vendita sul mercato della compravendita navale. Lo rivela la stessa società a SHIPPING ITALY confermando che la nave cisterna Medium Range 2 nota come Valle di Andalusia passerà di mano a un acquirente non meglio identificato al prezzo di 6,5 milioni di dollari.
L’azienda non lo specifica ma la ragione che spiega la dismissione di questo asset è l’età della nave, 20 anni (era uscita dal cantiere sudcoreano Hyundai Mipo nel 2001), e quindi il piano di rinnovamento della flotta che recentemente ha visto l’ingresso delle due unità Valle Sole e Valle Luna.
La nave cisterna Valle di Andalusia era già stata data da alcuni broker come ‘quasi-venduta’ lo scorso ottobre insieme alle unità gemelle Valle di Aragona e Valle di Siviglia poi effettivamente passate alla società emiratina Goodwill Maritime per 7 milioni di dollari ciascuna.