Ponte Ferries vuole un terminal nel porto di Augusta al servizio della sua linea veloce con Malta
Oltre a quella di Virtu Ferries, la AdSP del Mar di Sicilia orientale ha appena reso noto di avere ricevuto un’altra richiesta di concessione demaniale di durata decennale al servizio di un nuovo collegamento con Malta, in questo caso per il porto di Augusta. Ad averla presentata è Ponte Ferries, nuova compagnia maltese che – […]
Oltre a quella di Virtu Ferries, la AdSP del Mar di Sicilia orientale ha appena reso noto di avere ricevuto un’altra richiesta di concessione demaniale di durata decennale al servizio di un nuovo collegamento con Malta, in questo caso per il porto di Augusta.
Ad averla presentata è Ponte Ferries, nuova compagnia maltese che – come già riportato da SHIPPING ITALY nei mesi scorsi – intende debuttare offrendo un servizio veloce tra La Valletta e lo scalo siciliano con il traghetto Hsc Artemis (già Bonanza Express) a partire da questa estate.
Nel dettaglio, la richiesta avanzata dalla società riguarda un’area più ampia di quella della collega Virtu Ferries a Catania. In questo caso si parla infatti del rilascio di una concessione (con contestuale istanza di autorizzazione all’anticipata occupazione) della durata di 10 anni per circa 20.825 metri quadrati, di cui 4.539,00 di antistante specchio acqueo, presso il pontile Ro Ro, lato sud, nel porto commerciale, sul quale Ponte Ferries intende appunto “realizzare un terminal da dedicare ad unità veloci ro-ro pax al servizio del traffico passeggeri e mezzi sulla linea Augusta-La Valletta-Augusta”.
Non è noto tuttavia quando potrà la compagnia preveda di attivare il collegamento, dato che ad oggi questo non risulta prenotabile sul sito web (come del resto non lo è quello della collega Virtu Ferries).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY