ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Msc Crociere ha presentato Explora Journeys la nuova compagnia extra-lusso che debutterà nel 2023
Msc crociere ha annunciato il nome, Explora Journeys, e il debutto sul mercato delle crociere di lusso del nuovo marchio creato per la prossima generazione di viaggiatori con aspetattive e capacità di spesa particolarmente elevate. Costruita da Fincantieri, la prima delle quattro navi di lusso della nuova compagnia salperà nel 2023, mentre le altre saranno […]
Msc crociere ha annunciato il nome, Explora Journeys, e il debutto sul mercato delle crociere di lusso del nuovo marchio creato per la prossima generazione di viaggiatori con aspetattive e capacità di spesa particolarmente elevate.
Costruita da Fincantieri, la prima delle quattro navi di lusso della nuova compagnia salperà nel 2023, mentre le altre saranno pronte nel 2024, 2025 e 2026. “Ognuna utilizzerà le ultime tecnologie all’avanguardia per fornire viaggi attraverso destinazioni particolarmente esclusive e diverse dagli itinerari più comuni e affollati. Gli ospiti saranno ospitati con il più alto livello di servizio e comfort.
“Costruire un marchio di lusso che ridefinisca l’esperienza crocieristica e crei una categoria a sé stante è stata una visione a lungo coltivata da me e dalla mia famiglia” ha dichiarato Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo del settore crociere e della più ampia divisione passeggeri di Msc Group. “Ispirata dai nostri desideri personali di viaggio, Explora Journeys sarà una fuga nell’oceano come nessun’altra, che permetterà agli ospiti di rilassarsi, generare ricordi e godere del proprio tempo in mare con i loro cari. Dopo tutto, il tempo è il massimo del lusso”.
La commessa per le nuove navi di Explora Journeys era stata annunciata da Msc nel 2019 e l’ordine riguarda quattro unità di stazza lorda pari a circa 64.000 tonnellate ognuna dotata di 481 suite. I contratti di costruzione hanno un valore complessivo superiore ai 2 miliardi di euro. Il nome della prima nave in arrivo sarà Explora I.
Quattordici ponti forniranno un ampio spazio pubblico interno, massimizzando la scelta e l’intimità degli ospiti. Gli ampi ponti esterni vantano più di 2.500 metri quadrati di vista sul mare, con 64 cabanas private su 3 piscine esterne. Una quarta piscina, dotata di un tetto in vetro retraibile, permetterà di nuotare e rilassarsi a bordo piscina con qualsiasi condizione atmosferica. La nave è stata progettata facendo particolare attenzione all’elemento “acqua” per permettere agli ospiti di vivere un’esperienza a contatto con il mare, perciò seguendo questa filosofia lungo la promenade esterna sono state posizionate numerose vasche idromassaggio interne ed esterne.
“Explora Journeys è stato progettato per gli ospiti che vogliono godersi ogni attimo della vacanza e viaggiare gustando ogni dettaglio ” dichiara Michael Ungerer, amministratore delegato di Explora Journeys. “La centralità del cliente è l’obiettivo di tutto ciò che facciamo. Abbiamo commissionato ricerche, organizzato focus group e tavole rotonde con specialisti mondiali del lusso al fine di progettare la nave perfetta per i nostri ospiti. Explora Journeys porterà una nuova prospettiva nell’industria dei viaggi, reinventando la classica esperienza di crociera per la nuova generazione di viaggiatori di lusso.”
Con la combinazione perfetta di spazi intimi e vibranti, un rapporto ospite-equipaggio da 1.25 a 1 assicura un servizio puntuale in ogni momento. Un servizio pensato su misura per soddisfare le esigenze di ciascun passeggero, ad esempio nei 9 diversi ristoranti di bordo gli orari per il pranzo sono flessibili e si offrirà una impareggiabile varietà di scelta. Ogni luogo celebrerà i talenti culinari mondiali, con un focus su ingredienti sani e sostenibili provenienti da partner locali. Per assicurarsi che gli ospiti abbiano davvero l’imbarazzo della scelta, saranno disponibili anche diversi bar e lounge, interni ed esterni. Il relax inizia nel momento in cui l’ospite sale a bordo, con la consapevolezza che è tutto compreso e non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo.