Bocciato il nome di Africano per la port authority di Ancona
“La Commissione Trasporti del Senato ha bocciato la nomina di Matteo Africano, indicato da Fratelli d’Italia, alla presidenza dell’Autorità portuale di Ancona. Adesso dovrà esprimersi anche la Commissione della Camera, ma prima chiediamo un ripensamento su questa designazione”. Lo ha affermato Alessia Morani, deputata marchigiana del Pd, dopo la bocciatura a Palazzo Madama della nomina […]
“La Commissione Trasporti del Senato ha bocciato la nomina di Matteo Africano, indicato da Fratelli d’Italia, alla presidenza dell’Autorità portuale di Ancona. Adesso dovrà esprimersi anche la Commissione della Camera, ma prima chiediamo un ripensamento su questa designazione”.
Lo ha affermato Alessia Morani, deputata marchigiana del Pd, dopo la bocciatura a Palazzo Madama della nomina di Africano a presidente dell’Autorità di Sistema Portiale del Mare Adriatico Centrale “con 9 voti contrari, 6 favorevoli e altri astenuti (Lega Nord)”.
Morani ha aggiunto: “Ancona è un porto importante per l’Italia e fondamentale per le Marche. Auspichiamo che da parte del governo ci sia un ripensamento e che si arrivi all’indicazione di una figura di alto profilo, per garantire lo sviluppo del porto. Non è questione di bandierine di partito – sottolinea – ma di competenze e curricula all’altezza”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY