Onorato ha noleggiato a Snav il traghetto Moby Corse per la stagione estiva
Il traghetto Moby Corse, con i suoi oltre 800 metri lineari di carico e 1.200 passeggeri di capacità, la prossima estate opererà in Adriatico a noleggio. Secondo quanto riferiscono alcune fonti di settore a SHIPPING ITALY il gruppo della ‘balena blu’ controllato da Vincenzo Onorato, considerata l’elevata concorrenza sulle rotte verso la Sardegna nei prossimi […]
Il traghetto Moby Corse, con i suoi oltre 800 metri lineari di carico e 1.200 passeggeri di capacità, la prossima estate opererà in Adriatico a noleggio. Secondo quanto riferiscono alcune fonti di settore a SHIPPING ITALY il gruppo della ‘balena blu’ controllato da Vincenzo Onorato, considerata l’elevata concorrenza sulle rotte verso la Sardegna nei prossimi mesi estivi ha preferito accettare la proposta giunta da Snav, compagnia di traghetti controllata dalla Marinvest di Gianluigi Aponte che era alla ricerca di tonnellaggio.
Più precisamente la nave sarà impiegata per i mesi di luglio e agosto sulla linea fra i porti di Ancona e Spalato, in Croazia, dove negli anni passati era schierata la Aurelia che da diversi mesi è impegnata per il servizio di accoglienza dei migranti in quarantena attorno alle coste siciliane.
Il noleggio del Moby Corse conviene a Onorato perché consente a Moby di avere entrare certe durante i mesi estivi e ha consentito a Snav di riempire il buco lasciato dal diverso impiego del traghetto Aurelia fra le due sponde dell’Adriatico.
I dettagli economici dell’affare al momento non sono emersi pubblicamente.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY