ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Ponte Ferries salpa dal 6 agosto sula linea Augusta – Malta
Dopo gli annunci dei mesi scorsi e a seguito dell’apposita istanza di concessione presentata nelle scorse settimane, la nuova compagnia di navigazione Ponte Ferries ha annunciato che dal prossimo 6 agosto farà salpare la sua linea fra il porto siciliano di Augusta e l’isola di Malta. I primi biglietti sono stati proposti in offerta a 9,99 […]
Dopo gli annunci dei mesi scorsi e a seguito dell’apposita istanza di concessione presentata nelle scorse settimane, la nuova compagnia di navigazione Ponte Ferries ha annunciato che dal prossimo 6 agosto farà salpare la sua linea fra il porto siciliano di Augusta e l’isola di Malta. I primi biglietti sono stati proposti in offerta a 9,99 euro per ogni passeggero.
Sul collegamento veloce verrà impiegato il catamarano HSC Artemis lungo 96 metri e in grado di trasportare fino a 600 passeggeri, oltre ad auto e camion nei due ponti di garage.
Un portavoce di Ponte Ferries ha detto: “Siamo lieti di portare maggiore concorrenza in un mercato che ne aveva bisogno”. La scelta di collegare il porto di Augusta “è legata alla vicinanza dallo scalo di Catania, Siracusa e Taormina”. Il modello di business dovrebbe essere simile a quelle delle compagnie aree low cost.