ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Battesimo del mare per la prima nave di Swan Hellenic
La riesumata compagnia crocieristica Swan Hellenic guidata da Andrea Zito ha annunciato che Helsinki Shipyard ha effettuato il varo tecnico della nuova nave SH Minerva mentre, nello stesso giorno, la sua gemella SH Vega è stata fatta galleggiare all’interno del bacino di carenaggio. Inoltre, pochi giorni prima, era iniziata con il taglio della lamiera la […]
La riesumata compagnia crocieristica Swan Hellenic guidata da Andrea Zito ha annunciato che Helsinki Shipyard ha effettuato il varo tecnico della nuova nave SH Minerva mentre, nello stesso giorno, la sua gemella SH Vega è stata fatta galleggiare all’interno del bacino di carenaggio. Inoltre, pochi giorni prima, era iniziata con il taglio della lamiera la costruzione della terza e più grande nave che attualmente porta il nome di progetto Vega 3.
Tutte e tre le navi sono progettate per un impatto ambientale minimo e sono conformi ai più recenti standard sulle emissioni, ma sono anche predisposte per accogliere la batteria che permetterà la futura navigazione silenziosa e senza emissioni nei porti e nelle riserve naturali marine.
“SH Minerva dispone di un sistema di propulsione ibrida diesel-elettrica da 5 megawatt con riduzione catalitica selettiva e scafo rinforzato anti-ghiaccio PC5, completamente certificato Safe Return to Port” spiega la compagnia. “Con i suoi 115 metri, la nave da 10.500 tonnellate di stazza lorda è stata appositamente progettata per le crociere in tutto il mondo ed è destinata a esplorare i luoghi più stimolanti e inaccessibili della terra”.
Dotata di eleganti e spaziose sistemazioni a 5 stelle per 152 ospiti in 76 cabine e suite spaziose, la maggior parte con grandi balconi, SH Minerva sarà gestita da un team di 120 persone a bordo e garantirà i più alti livelli di servizio personale, in virtù di uno dei più alti rapporti fra stazza e numero di passeggeri nella sua categoria.
SH Minerva sarà consegnata a Swan Hellenic nell’ottobre 2021, SH Vega nella primavera 2022 e la terza nave, temporaneamente chiamata Vega 3, nell’autunno 2022.