Diamond Line (Cosco) riporta a Venezia la linea container con il Pireo
A distanza di diversi mesi dalla sua sospensione, la compagnia di navigazione cinese Cosco si appresta a reinserire il porto di Venezia (terminal Vecon) nel suo network internazionale con un servizio feeder dedicato. Secondo quanto confermato a SHIPPING ITALY dai diretti interessati sarà la linea regionale europea Diamond Line ad avviare questo nuovo collegamento ribattezzato […]
A distanza di diversi mesi dalla sua sospensione, la compagnia di navigazione cinese Cosco si appresta a reinserire il porto di Venezia (terminal Vecon) nel suo network internazionale con un servizio feeder dedicato.
Secondo quanto confermato a SHIPPING ITALY dai diretti interessati sarà la linea regionale europea Diamond Line ad avviare questo nuovo collegamento ribattezzato Piraeus Venice Express (Pvs) e con frequenza settimanale.
Il riesumato servizio vedrà l’impiego di una singola nave portacontainer da 900 Teu di capacità. Lo scorso settembre il vertice di Cosco Shipping Italy, Marco Donati, aveva dettagliato a SHIPPING ITALY i vantaggi di collegare i porti italiani al Pireo con collegamenti feeder.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY