Nuovo centro di formazione marittima presentato a Livorno
Gdm Formazione Marittima ha annunciato l’apertura del primo centro di formazione marittima a Livorno, con l’erogazione dei corsi Stcw per il personale imbarcato. “Dopo mesi di preparazione sono stati ottenuti i decreti autorizzativi da parte del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili che fanno riferimento a norme ben precise previste dall’Organizzazione Mondiale Marittima (Imo)” […]
Gdm Formazione Marittima ha annunciato l’apertura del primo centro di formazione marittima a Livorno, con l’erogazione dei corsi Stcw per il personale imbarcato.
“Dopo mesi di preparazione sono stati ottenuti i decreti autorizzativi da parte del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili che fanno riferimento a norme ben precise previste dall’Organizzazione Mondiale Marittima (Imo)” fa sapere Gente di Mare Formazione Marittima.
Il nuovo centro ha sede presso il palazzo dei portuali grazie a una collaborazione con la Compagnia Portuale di Livorno “che ha creduto sin dall’inizio in questo progetto così importante per Livorno”.
Il centro erogherà i corsi Stcw non solo al personale italiano ma anche al personale straniero in transito nel porto toscano per i cosiddetti refresh formativi.
Il centro GDM Formazione Marittima è nato da una collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale nell’ambito del progetto ForMare, il protocollo di intesa firmato due
anni fa.
Presso la sala convegni nel palazzo dei portuali c’è stata la presentazione ufficiale alla città in presenza di Barbara Bonciani, Claudio Capuano, Enzo Raugei ed Elena Di Tizio ideatrice del progetto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY