ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
Terminal Bettolo di Genova: tre nuove gru RTG e 30mila Teu movimentati in cinque mesi
Il nuovo Terminal Bettolo del porto di Genova, controllato dal Gruppo Msc tramite la holding portuale Terminal Investment Limited, continua ad arricchire le dotazioni di equipment nel proprio piazzale in parallelo con la crescita dei traffici. In banchina sono state appena sbarcate dalla nave multipurpose Happy Rover di BigLift tre gru di piazzale RTG che […]
Il nuovo Terminal Bettolo del porto di Genova, controllato dal Gruppo Msc tramite la holding portuale Terminal Investment Limited, continua ad arricchire le dotazioni di equipment nel proprio piazzale in parallelo con la crescita dei traffici.
In banchina sono state appena sbarcate dalla nave multipurpose Happy Rover di BigLift tre gru di piazzale RTG che andranno così a potenziare la capacità di movimentazione e le performance operative del nuovo terminal container genovese. Si tratta di tre macchine da sollevamento Noell giunte nel porto di Genova a bordo di una nave che risultava proveniente dal porto di Valencia. Potrebbe dunque trattarsi di gru RTG che il Gruppo Msc ha trasferito dal proprio hub portuale spagnolo dove erano precedentemente utilizzate.
Nei primi cinque mesi del 2021 il Terminal Bettolo di Genova, secondo quanto reso noto dall’ufficio statistiche della locale Autorità di sistema portuale, ha movimentato 30.035 Teu.